RIVOLUZIONE IMMOBILIARE

RIVOLUZIONE IMMOBILIARE

11 Novembre, 2019 0 Di Cepparulo Lorenzo

RIVOLUZIONE DEL MARKETING IMMOBILIARE

UN’ANALISI DETTAGLIATA DELLA STORIA DEL MARKETING IMMOBILIARE DALLA SUA NASCITA AD OGGI!

Marketing immobiliare vincente

By LORENZO CEPPARULO

Per poter essere un agente immobiliare di successo e fare sempre le scelte giuste è indispensabile che tu sappia cosa è successo in svariati anni di errori e cambiamenti, come ben sai il marketing immobiliare non è lo stesso marketing che veniva attuato 20 o 30 anni fa.

Il motivo di questo cambiamento sta sicuramente nell’avanzamento importante che ha avuto il mondo di internet nella quotidianità di tutti noi.

Ma partiamo da un concetto importantissimo.

ZMOT

Lo ZMOT (Zero Moment of Truth ovvero il momento nel processo d’acquisto in cui l’acquirente va su internet e cerca il prodotto, prima di comprarlo)  è il motivo principale per cui tu, agente immobiliare dovresti sfruttare il web, ormai le persone sono cosi tartassate dalla pubblicità da aver creato uno scudo verso ogni tipo di pubblicità offline.

DIMENTICA I CARTELLONI PUBBLICITARI!!

I cartelloni pubblicitari erano un grande strumento per le agenzie immobiliari, si lo erano, 20 ANNI FA’ !!

Siamo arrivati in un era in cui la pubblicità è totalmente tracciabile, sapevi che su Facebook se fai una pubblicità puoi decidere prima di tutto luogo, età, e interessi?

Sai anche che se pubblichi il video di un’appartamento ,successivamente ti è possibile andare a recuperare tutte le persone che hanno visualizzato per intero quel video?

E invece che ritorno ti può dare un cartellone pubblicitario? 

Non avrai dati per valutare se l’immagine del tuo cartellone è piaciuta, non avrai dati sui risultati! 

In poche parole non saprai mai se il tuo investimento ha portato dei risultati!!

Clicca qui per guardare il mio articolo “blog immobiliare” 

Perché gli accecanti cartelli “Vendesi” oltre ad essere brutti servono a poco ormai. Vendere case, lavorare nell’immobiliare significa quindi imparare a convivere con il mondo digitale e fare digital marketing

MARKETING IMMOBILIARE SU FACEBOOK

Forse non sai che Facebook è la piattoforma dove negli ultimi 2 anni è stato investito in pubblicità più che da qualsiasi altra parte!

Si esatto, più che nei cartelloni pubblicitari, più della tv.

Sai perché?

Facebook come ti dicevo poco fà ti offre l’enorme possibilita di targetizzare il tuo pubblico, questo vuol dire che se la tua agenzia si trova a Bolzano, e ti piacerebbe trovare persone interessate a vendere il loro appartamento proprio nella città di bolzano, potresti creare una targetizzazione del genere:

Persone che vivono a bolzano, con un età superiore ai 40 anni e che magari hanno dimostrato un interesse per siti di vendita immobiliare!!

Capisci immediatamente l’opportunità vero? in questa maniera andiamo direttamente a colpire le persone giuste! e il risultato?

Sicuramente una spesa minore! un minor dispendio di energia e dei risultati migliori!

Cosa stai aspettando? 

CLICCA QUI SOTTO E SCARICA IL “METODO IMMOBILIARE VINCENTE ” E INIZIA A DIGITALIZZARE LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE!

Spread the word