COME HO ACQUISITO 10 IMMOBILI IN 10 GIORNI!

COME HO ACQUISITO 10 IMMOBILI IN 10 GIORNI!

6 Novembre, 2019 0 Di Cepparulo Lorenzo

Come ho acquisito 10 immobili in 10 giorni!

In questo articolo vedremo nel dettaglio come anche tu puoi acquisire immobili per la tua agenzia immobiliare!

Marketing immobiliare vincente

By LORENZO CEPPARULO

In questo articolo ti spiegherò come ho acquisito 10 immobili in 10 giorni per un’agenzia immobiliare che sto seguendo.
 
 
Ti anticipo, nulla di complicato!
 
 
Partiamo dall’inizio, sono stato contattato da un’agenzia abbastanza nota nell’ interland milanese, e subito abbiamo fissato un colloquio per spiegare all’agenzia come mi comporto e in cosa consiste il “metodo immobiliare vincente”.
 
Non ti nego che l’agenzia una volta esposto il mio metodo era abbastanza negativa e pessimista, la persona con cui mi rivolgevo era l’imprenditore immobiliare medio, convinto di se stesso e dei propri mezzi, e contrario al cambiamento (senza offesa).
 
 
Mi ricordo ancora, la mia uscita fù: E allora perché mi avete contattato?!

“Guarda sinceramente mi hanno parlato bene di te, mi hanno detto che sei in grado di farci acquisire immobili e farci guadagnare un sacco di soldi, ma ora i tuoi discorsi su Facebook google ecc.. mi sembra di parlare di aria fritta! Io voglio acquisire immobili, da subito, non mi interessa del resto”

Fermi tutti, partiamo dal presupposto che io lavoro come un professionista e la base per farsi rispettare e non rincorrere i clienti, non cedere sulle proprie convinzioni, e non cambiare il proprio focus.
 
PERO’…
 
Questo agente immobiliare indirettamente mi aveva lanciato una sfida..
ACQUISIRE IMMOBILI IN 10 GIORNI!
 
SBAM, mai sfida migliore.
 
In 7 secondi nella testa avevo già la strategia giusta, alla fine era semplicemente il “metodo immobiliare vincente” ma MOOOLTO velocizzato.
 
PS: CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL “METODO IMMOBILIARE VINCENTE”.
 
Gli dissi:” Perfetto, io in 10 giorni ti acquisisco immobili, hai 500 euro da spendere in pubblicità?”
 
E lui rispose:”Se mi porti immobili ne spendo anche il doppio!
 
Via con la strategia.
 
Budget :500€
Tempo :10 giorni
 
200 € per la campagna di crescita, il restante 300 per l’acquisizione di immobili.
 
La pagina era esistente, direi morente, se non morta.
 
300 like e nessun post pubblicato da un anno, la prima cosa da fare era rianimare questa pagina.
 
È stata creata una campagna di crescita, 100 euro al giorno per 2 giorni, con un immagina molto bella di un rendering e un copy avvincente sono arrivato a un risultato di 0,15 centesimi per like.
 
Risultato : 1300 like sulla pagina.
 
Calendario editoriale
 
Il secondo step è stato quello di creare un calendario editoriale, per i primi dieci giorni ho stilato 2 contenuti al giorni (tra sondaggi, news e immobili in vendita), dopo i 10 giorni il calendario passerà a 3 contenuti settimanali.
ACQUISIZIONE IMMOBILI
 
 
Ecco arrivato il bello, avevo svolto il lavoro che l’agente immobiliare giudicava “aria fritta”, adesso era il momento di acquisire immobile.
 
Ho creato una campagna da 35 euro al giorno, l’obiettivo era quello di fare delle valutazione gratuite dell’immobile , la campagna ha girato per 7 giorni spendendo 300 euro, in un raggio di 15 chilometri dall’agenzia.
 
Risultato?
 
30 richieste di valutazione dell’immobile!!
 
Di queste 30 una decina volevano solamente approfittare della valutazione gratuita, senza aver intenzione di vendere, altre 10 erano indecise, e hanno lasciato l’agenzia con un “vi faremo sapere” mentre le restanti 10 hanno affidato la vendita del loro immobile all’agenzia.
 
Caro agente, sai meglio di me quanto può rendere la futura rivendita di 10 immobili.
 
Voglio ricordarti che il lavoro che ho svolto nei primi 2 giorni è stato INDISPENSABILE!
 
Anzi sono stato obbligato a tralasciare la parte del blog, che a mio parere è fondamentale per un piano di marketing immobiliare per un agenzia, puoi leggere cliccando QUI  un articolo in cui entro nel dettaglio di un blog immobiliare!
 
Senza quel lavoro i risultati sarebbero stati più che dimezzati, e nello stesso tempo se avessi avuto la possibilità di spendere più tempo per la crescita della pagina e per il calendario editoriale, i risultati sarebbero potuti essere raddoppiati!!
 
Vuoi anche te acquisire nuovi immobili?? 
 
Clicca qui sotto e accedi ora al gruppo Facebook privato e gratuito “Marketing immobiliare vincente”